Felice Di Essere Preso A Calci

TITOLO : FELICE DI ESSERE PRESO A CALCI

AUTORE: Mauro De Cesare

EDITORE: Absolutely Free Libri

ANNO PUBBLICAZIONE: 2020

PREZZO : 15 euro

PAGINE : 220

Il pallone in prima persona racconta la sua storia, la sua evoluzione e le sue curiosità in un libro scorrevole e piacevole.

Mauro De Cesare propone infatti un’ampia analisi del suo contesto, trattandone sia i dettagli più tecnici, sia quelli più mediatici e magari frivoli, mettendo in primo piano proprio il pallone, trattato davvero come principale protagonista del gioco più famoso del mondo.

Non ci si annoia davvero, pagina dopo pagina, nelle serie di informazioni ed aneddoti riportati, finendo per riflettere su come lo stesso pallone sia mutato esteticamente e qualitativamente, ma sia rimasto muto testimone di tutta la storia del calcio e non solo.

Molto interessanti le varie classificazioni ed elenchi proposte dall’autore, come quella dei palloni usato durante le edizioni dei Mondiali, dalla quale si evince come il calcio ed il suo protagonista sia sia rinnovato, in tutti i sensi.

In mezzo a tutto questo trova spazio anche il grande Gianni Rivera ed il suo rapporto con Gianni Brera, con il Paron Nereo Rocco a proteggere il “suo” Golden Boy.

Di rilievo anche le citazioni dei grandi campioni sull’amato pallone ed i loro matchi di fabbrica, vale a dire le grandi giocate che nel tempo sono rimaste nella storia del calcio.

Ogni lettore troverà una sua parte oreficeria in un libro interessante e scritto con uno stile diretto, che “lascia” parlare direttamente il pallone, il quale si racconta davvero felice di essere preso a calci, sopratutto dai grandi campioni.

Giovanni Fasani

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: