Ci Piaceva Giocare A Pallone

411ngpN2lyL._SX307_BO1,204,203,200_

TITOLO : CI PIACEVA GIOCARE A PALLONE

AUTORE: Eraldo Pecci

EDITORE: Rizzoli

ANNO PUBBLICAZIONE: 20018

PREZZO : 14 euro

PAGINE : 253

Con grande ironia, emozione ed un pizzico di malinconia Eraldo Pecci ci racconta la sua vita attraverso il calcio, dai primi amatoriali calci fino alla carriera di calciatore.
Tantissimi gli aneddoti divertenti e le scene esilaranti, che vi riportano davvero ad un calcio di una volta, grazie anche a personaggi pittoreschi, ma estremamente reali. La vena sarcastica e canzonatoria strappa molte volte una risata, non potendo evitare di sentire come “proprie” tante situazioni che Pecci racconta in prima persona.
Sembra davvero di rivivere l’epoca nel quale il calcio era un sano divertimento e la passione era il motore di tutto.Interessante il fatto che lo spirito e la spontaneità di Pecci restino quasi immutati anche nelle vicende citate da calciatore affermato.
Nostalgia a parte, è una lettura divertente e spontanea, con davvero tante occasioni per farsi una sana risata e riflettere.

Giovanni Fasani

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: