TITOLO : THE BINMAN CHRONICLES
AUTORE: Neville Southall
EDITORE: DeCoubertin Books
ANNO PUBBLICAZIONE: 2015
PREZZO : 10euro
PAGINE : 330
Il grande portiere gallese Neville Southall si racconta a 360 gradi in un libro che alterna importanti fatti di campo agli avvenimenti privati, non trascurando davvero nessun aspetto.
Lo storico numero 1 dell’Everton svela tanto particolari della sua carriera, partendo dal suo amore per il calcio, che lo porta ad odiare i periodi di vacanza, fino ad arrivare ai rapporti positivi/negativi della sua vita. Divertente e particolare la sua amicizia con Duncan Ferguson, da lui spronato, ma anche criticato per la sua indolo.
Molto sentito il suo rapporto con i Toffies, da lui amati e difesi, con i quali ha vinto imponendosi come uno dei portieri più forti del suo periodo. A tal proposito risulta molto significativo il suo rapporto con lo storico manager Howard Kendall, fatto sì di grande stima reciproca, ma incrinatosi al momento dell’addio di Southall.
Non lesinando critiche e non risparmiandosi negli aneddoti, l’ex Binman ci offre un vero e crudo ritratto di sé e dell’epoca da lui vissuta, strepitosa tra i pali ed in controtendenza nella vita di tutti i giorni.
Molto interessante
Giovanni Fasani
Rispondi