Life In The Jungle: My Autobiography

41MiVwfaNZL

TITOLO : LIFE IN THE JUNGLE: MY AUTOBIOGRAPHY

AUTORE: Bruce Grobbelaar

EDITORE: DeCoubertin Books

ANNO PUBBLICAZIONE: 2018

PREZZO : 19 euro

PAGINE : 320

Il grande Bruce Grobbelaar si racconta in un libro che ripercorre la sua vita, dagli orrori della guerra alla sua carriera di portiere, tra polemiche, scandali e scene di vita reale.

Ogni aspetto è descritto con cura di dettagli ed in modo spontaneo, dipingendo il ritratto di un uomo complesso, ma fiero di se e segnato nel bene e nel male da quanto vissuto su campo di battaglia in Africa.

Accanto all’amore per lo Zimbabwe e quello sviluppato nel tempo per il Liverpool, emerge la sua riconoscenza per il mondo del calcio, da lui visto come ancora di salvezza da un’esistenza altrimenti tormentata e difficile.

‪Come nel suo stile non lesina critiche e dosi di sano humor, descrivendo nel dettaglio i rapporti positivi e negativi della sua vita/carriera.

Anche nella vicenda legata alle accuse di combine,. Grobbelaar esprime con dovizia il suo punto di vista, assumendosi le sue responsabilità, ma respingendo con valide motivazioni la sua estraneità al reato.

Personalmente ho molto apprezzato la concretezza e la sensibilità con la quale descrive come ha vissuto la tragedia di Hillsborough, con una toccante testimonianza di cosa ha visto in campo e su come tale pensiero gli resterà sempre in mente.

Merita per la particolarità delle vicende trattate, per lo stile deciso e per come la personalità e lo stile di vita di “Jungleman” emergono in ogni frangente narrato.

 

Giovanni Fasani

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: