Dopo la prima puntata dedicata doverosamente a Limina, eccoci al secondo post dedicato alle case editrici calcistico/sportive.
Edizioni Eraclea, nasce nel 1997 come casa editrice specializzata nella saggistica sportiva, tuttavia oggi pubblica oggi anche opere di varia. I suoi volumi sono diffusi tramite agenzie di distribuzione su gran parte del territorio nazionale. Sono tutti ordinabili tramite il sito e disponibili presso le maggiori librerie on line, in primo luogo Amazon.it e Ibs.it.
Una buona parte delle pubblicazioni “calcistiche” riguardano Roma e Lazio (del resto la casa editrice è romana). Sicuramente da citare sono i quattro volumi di mauro Grimaldi “La Roma. storia e mito” o “Quel tredicesimo gol…” di “Piedone” Da Costa e Carlo Matteo Mossa, così come il libro “Dal Tevere al Piave” firmato dalla squadra di LazioWiki o “L’età della passione” di Gianluca Teodori, ultimo libro stampato.
Ma c’è anche altro nel catalogo Eraclea, come ad esempio: “Lenta può essere l’orbita della sfera” di Michele Angrisani o “La Coppa del Duce” di Paolo Mugnai.
Per avere ulteriori informazioni e per consultare il catalogo vi rimando ai link del sito Eraclea:
http://www.edizionieraclea.it/edizioni_libreria_s…/home.html
e a quello della sua pagina Facebook:
https://www.facebook.com/edizionilibreria.sportivaeraclea/
Ovviamente siete liberi di lasciare un commento, una segnalazione, un parere e perché no anche un suggerimento sulla prossima puntata.
Rispondi